Richiamami
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Automotive Anzola dell’Emilia


 
 
 
 

Settore tecnico

La nostra azienda ha acquisito un’esperienza più che trentennale nell’ambito di differenti settori tecnologici. Produciamo manufatti plastici per i settori elettromeccanico, edile e automotive ad Avanzola dell’Emilia. Ci rivolgiamo anche al settore nautico e a quello della microelettronica e realizziamo lo stampaggio di componenti plastici anche di piccole dimensioni, che raggiungono un peso massimo di 300 grammi. La precisione delle lavorazioni è garantita da strumentazioni tecniche d’avanguardia di cui il parco macchine è dotato. Da sempre mettiamo in campo massimo impegno nella ricerca e nell’offerta di soluzioni tecnologiche innovative e anche nel miglioramento costante della qualità dell’intera produzione, che segue un sistema ben strutturato di gestione interna dei processi produttivi.

I materiali

Adoperiamo gomme da stampaggio e tecnopolimeri di ultima generazione che garantiscono una perfetta resa fisico-meccanica e una resistenza termica superiore, mantenendo elevati standard qualitativi. Da Emilplastica operiamo sia su stampi forniti direttamente delle aziende committenti, sia realizzando per esse progetti su carta.



Automotive

Per il mercato automobilistico, Emilplastica in qualità di intermediario, produce mediante stampaggio a iniezione una vasta gamma di articoli e di componenti auto sia con, sia senza l’inserimento di ulteriori supporti. La produzione di manufatti per il settore automotive ad Anzola dell’Emilia include valvole, passacavi, boccole ed elementi per l’abitacolo e per il motore di veicoli Fiat e del Gruppo Piaggio.

Edilizia

Produciamo guarnizioni, supporti, rondelle sottotesta e sigillanti in gomma.

Nautica

Realizziamo ingranaggi e bloccaggi.

Microelettronica

In ambito di componenti per l’industria microelettronica realizziamo supporti per cellule fotoelettriche, passacavi, portafotoelementi e molto altro. A tutto questo si aggiungono anche ruote, ingranaggi e carter anche co-stampati.